Andrea Scarsi

Swami Prem Sandesh

Mistico Autore Musicista

 

VEGETARIANISMO

Essere vegetariani o vegetariane è facile, piacevole e sano, basta scivolare delicatamente fuori dalla propria pigrizia, abitudine, condizionamento e vizio ed entrare nel proprio mondo di dignità, etica ed integrità.

Ciò che ci serve è già qui, presente e infinitamente disponibile sia come informazione sia come elemento tangibile da gustare, digerire e utilizzare ed è talmente semplice che basta un piccolo libro come questo per acquisire tutta la conoscenza necessaria alla trasformazione.

Perché essere vegetariani o vegetariane non è solo una questione di mangiare verdura e basta, quelli sono gli erbivori.
Noi esseri umani, per mantenerci in ottima salute e forma fisica, abbiamo bisogno di qualcosa in più, abbiamo bisogno di proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali e coscienza.

Tutti questi nutrienti, a parte l'ultimo, ci sono forniti abbondantemente dal regno vegetale.

L'ultimo elemento, la coscienza, che può sembrare di minore importanza perché apparentemente non si mangia, è il più fondamentale di tutti e non ce lo regala nessuno!

Dobbiamo coltivarlo, nutrirlo e metterlo in pratica per essere umani, altrimenti siamo semplicemente dei carnivori, come felini e rettili, o degli onnivori, come suini e corvi o degli erbivori, come ovini e bovini. Noi, però, siamo esseri umani e abbiamo coscienza.

La Cucina Vegetariana è salute, vitalità, concordia, longevità, etica, responsabilità, integrità, dignità, allegria, soddisfazione, tranquillità e molto altro da scoprire assieme, come ad esempio imparare a prepararsi le proteine nobili a costi super contenuti e 0 grassi, 0 colesterolo, 0 acidi, 0 adrenalina, 0 km, 0 violenza e solo un elevato contenuto di proteina!!!

Consulenza Corsi Ricette e Catering

Oltre a tutto questo, poiché in natura troviamo carnivori, erbivori, onnivori, frugivori, fruttivori e molto altro ancora - e così è anche all'interno dell'archetipo umano - desideriamo, senza traumi né drammi né lotte di supremazia, semplicemente continuare a vivere allegramente la nostra vita assieme alle persone che amiamo, stimiamo e con le quali collaboriamo, indipendentemente da cosa e quanto queste mangino.

Tutto ciò è (spero) esaurientemente indicato in:

 

Home - Contattami - Chi Sono -

Libri - Mantra - Agenda - YouTube - Liberatoria

Privacy Policy - Cookie Policy