Il Mantra è un Essere Verbale che fa da ponte tra l’umano e il divino. Trasporta la nostra preghiera, ringraziamento e gratitudine. È un’entità a sé stante e quando lo recitiamo o cantiamo per comunicare con la dimensione superiore, oltre a parole e suono utilizziamo anche intenzione, energia, devozione e focalizzazione. Tutto questo ci eleva subito. Eleva il nostro stato emotivo e fa toccare Dio.
Il mantra è un evento personale che si rivolge ai molteplici aspetti dell’Uno, evocandone il nome simbolico: Shiva, Brahma, Vishnu, Ganesha, Laxmi, Sarasvati, Gurudev, Shanti. Tutti nomi che rappresentano l’infinita manifestazione del ciclo cosmico. Sono formule magiche atte a modificare il presente universale risolvendo l’apparente frammentazione e ricreando l'unione di coscienza con ciò che è.
Il mantra è da recitare e cantare senza interruzioni, per trasmettere il messaggio completo, e i momenti di respirazione sono tra le recitazioni. Perdiamoci nel mantra e lasciamo che il veicolo, l'umano e il divino diventino una sola cosa. Questa è la potenza del mantra. Lo recitiamo e andiamo sempre più dentro, fino a fondere ciò che eravamo prima, la nostra intenzione, la recitazione, il suono e l'energia collettiva e manifestare ancora una volta l’unità, lo yoga, l’assoluta presenza, il cui nome supremo è Om.
Home - Contattami - Chi Sono
Libri - Mantra - Agenda - YouTube - Liberatoria
Privacy Policy - Cookie Policy